Il blu nella pubblicità
PILLOLE DI COLORE
scritto da REDAZIONE il 30-09-2023 07:00
Parliamo ancora di questo colore. Il blu è il colore più utilizzato dalle aziende in quanto rappresenta virtù e sensazioni positive, come ad esempio la tranquillità, la pulizia o la chiarezza. Questo colore è associato alla luce, all’acqua e al cielo. Di conseguenza è spesso adoperato per trasmettere un senso di naturalezza e genuinità dei prodotti. In ambito social è sicuramente il più gettonato: Facebook, Skype, Periscope, Twitter e LinkedIn sono solo alcuni dei tanti esempi che si possono citare.
Seguici anche su IG e FB!
CREDITI: https://www.smartalks.it/blog/marketing/la-psicologia-dei-colori-pubblicita/#:~:text=Nero,e%20in%20quello%20hi%2Dtech.
CREDITI FOTOGRAFICI: https://sintony.it/news/2023-02-20/tocca-la-scultura-di-jeff-koons-esposta-a-miami-distrutta-l-opera-da-40mila-euro
CREDITI: https://www.smartalks.it/blog/marketing/la-psicologia-dei-colori-pubblicita/#:~:text=Nero,e%20in%20quello%20hi%2Dtech.
CREDITI FOTOGRAFICI: https://sintony.it/news/2023-02-20/tocca-la-scultura-di-jeff-koons-esposta-a-miami-distrutta-l-opera-da-40mila-euro
[] []
[]
[]
[]