Il giallo nella pubblicità
PILLOLE DI COLORE
scritto da REDAZIONE il 18-05-2024 07:00
Parliamo ancora di questo colore. Il giallo è un colore primario e rappresenta luminosità, solarità, rimanda alla leggerezza, all'allegria, alla positività. Rappresenta anche una spinta verso il futuro, ma proprio per questo ha anche un carattere d'incognito, di non ben definito, per cui nelle persone non propense al cambiamento può trasmettere insicurezza, infedeltà e conseguentemente codardia, cautela e paura. Per questo non è un colore molto amato dai bambini e dagli anziani. In pubblicità, il giallo è particolarmente indicato nelle bevande energetiche e nelle attrezzature sportive. Viene spesso utilizzato nel packaging dei prodotti. Graficamente, un testo nero su fondo giallo è un'ottima combinazione cromatica per la lettura.
Seguici anche su IG e FB!
CREDITI: https://www.ideaecrea.it/il-colore-nella-pubblicita-come-utilizzarlo.html#:~:text=In%20pubblicit%C3%A0%2C%20il%20giallo%20%C3%A8,utilizzato%20nel%20packaging%20dei%20prodotti.
CREDITI FOTOGRAFICI: https://blog.foodit.it/notizie/5-oggetti-italiani-storia-design/
[] []
[]
[]
[]