L’arancione nell’arredamento
PILLOLE DI COLORE
scritto da REDAZIONE il 12-04-2025 07:00
Torniamo al colore arancione. Nell'arredamento il suo utilizzo è legato alla volontà di portare negli ambienti in cui è inserito sensazioni positive. È un colore capace di catturare la scena ed è perfetto se vuoi dare risalto ad un arredo importante come un divano, una poltrona, un tappeto o alla cucina. Se l'arancione ti piace ma non vuoi scegliere un arredo troppo impegnativo, scegli di utilizzarlo solo per alcuni accessori e complementi di arredo. Un altro modo per utilizzare l'arancione nell'arredamento è partire da una base di colori neutri come il tortora, il grigio o il beige ai quali aggiungere una sfumatura di colore sui toni della terracotta. In questo modo otterrai un risultato molto raffinato ed elegante, ma la stanza avrà una personalità forte e definita. Quanta responsabilità in una sola nuance!
Seguici anche su IG e FB!
CREDITI: https://www.francescarubbiarchitecture.it/blog/cromoterapia-come-usare-larancione-nellarredamento#:~:text=Nell'arredamento%20il%20suo%20utilizzo,un%20tappeto%20o%20alla%20cucina.
CREDITI FOTOGRAFICI: https://www.francescarubbiarchitecture.it/blog/cromoterapia-come-usare-larancione-nellarredamento#:~:text=Nell'arredamento%20il%20suo%20utilizzo,un%20tappeto%20o%20alla%20cucina.
[
] [
]
[
]
[
]
[
]




