Il verde nella pubblicità
PILLOLE DI COLORE
scritto da REDAZIONE il 28-09-2024 07:00
Il verde è il colore della natura, evoca sensazioni di pace, tranquillità e affidabilità. Difficilmente per tutto ciò che è biologico e green c'è un colore più adatto, ma è molto apprezzato anche da marchi come Acer, Wathsapp e Android che, producendo beni costosi o di largo consumo, vogliono creare una certa fiducia. Il verde denota anche stabilità, crescita e benessere. Infatti, è una buona scelta per la promozione di prodotti finanziari e assicurativi, e si identifica universalmente con il colore delle banconote (non a caso soprannominate "verdoni"). Lo sapevi?
Seguici anche su IG e FB!
CREDITI: https://www.outsideprint.com/blog/comunicazione-e-dintorni/psicologia-dei-colori-nel-marketing.php
CREDITI FOTOGRAFICI: https://www.finetodesign.com/2018/10/colori-emozioni-forme-gli-oggetti-di-design-piu-famosi-al-mondo/
[] []
[]
[]
[]